25/11/2016 – Dopo il Black Friday, arriva una giornata dedicata al verde pubblico al quartiere Axa Malafede. Gli abitanti sono invitati dall’associazione Axamalafede-Villa Fralana a partecipare ad un intervento di ripulitura gestito in collaborazione con Retake Roma, e con l’aiuto di AMA. Appuntamento domani dalle 9, a piazza Omiccioli, luogo simbolo del quartiere, potenzialmente attraente e suggestivo ma fortemente trascurato, così come molte altre aree verdi del circondario. “Il verde della piazza principale del nostro quartiere versa in uno stato di profondo degrado. Alberature cresciute a dismisura ed erbacce incolte da tempo limitano la fruibilità di uno spazio tra i più importanti del quartiere” dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, che in altre occasioni ha organizzato giornate dedicate alla “pulizia verde” del quartiere, sollecitando i cittadini a partecipare ad eventi che hanno sempre unito l’utilità al piacere della condivisione e della collaborazione. Chi desidera unirsi alla compagine di paladini del verde può presentarsi attrezzato di guanti,sacchi, scope, cesoie, carriole, decespugliatori, tagliaerbe, ma soprattutto tanta energia e voglia di stare insieme.


![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)















![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)



