22/11/2016 – Perchè i fanghi che vengono raccolti dal Tevere e da altri corsi d’acqua per essere ricollocati devono essere analizzati e bonificati e invece quelli prelevati dalla pulizia dei canali di bonifica di Fiumicino possono essere immediatamente posizionati lungo gli argini senza alcuna verifica sugli elementi che contengono? A chiederlo è William De Vecchis di Noi con Salvini di Fiumicino che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo lungo uno dei moltissimi canali presenti nel territorio comunale. “Tutti gli anni – ha detto – siamo costretti a denunciare azioni che ritengo anomale. Durante la pulizia e il dragaggio dei canali di bonifica la melma raccolta viene spalmata lungo gli argini dello stesso canale. Oltre ad un odore fastidioso emanato dalla sabbia raccolta mi chiedo se sia salubre o meno. Vorremmo risposte certe dagli enti preposti e verificare se sia il caso di agire con forme di smaltimento differenti”.

![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)

















![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)




