21/11/2016 – L’amministrazione comunale di Civitavecchia vuole fare chiarezza sulla presentazione dei piani di concordato delle partecipate. Allo stato attuale sono stati depositati i concordati preventivi delle sole HCS e Città Pulita e si stanno ultimando gli altri, relative alle altre SOT, che saranno inevitabilmente legati ai primi. Andranno depositati 4 proposte di concordato, una per ciascuna società. La proroga dei termini, richiesta dal liquidatore, è utile a presentare un lavoro sinergico all’attenzione del Tribunale. “Questo è avvenuto perchè stiamo portando avanti le trattative sindacali, cosa d’altronde già nota – spiega Marco Savignani, assessore al Lavoro, Gestione Partecipate e Patrimonio Comunale, Servizi al Cittadino, Polizia Locale del comune di Civitavecchia – una volta ultimate le trattative, i numeri che saranno stati definiti di comune accordo saranno trasposti nell’organizzazione della Civitavecchia Servizi Pubblici, ossia la NewCo. I piani di concordato, è doveroso precisarlo, sono quattro e devono procedere possibilmente insieme per ragioni procedurali e tecniche. E’ un lavoro articolato e che prevede diverse fasi. Raggiunto l’accordo sindacale i numeri andranno trasposti nel piano industriale. In parallelo le procedure delle 4 società dovranno arrivare a disporre il passaggio dei dipendenti, secondo una nuova organizzazione volta a garantire dei servizi più efficienti alla cittadinanza. E’ utile e inevitabile procedere allineati sui vari aspetti, proprio per far si che questo complicato lavoro sia il più sinergico ed efficace possibile”.













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)



![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-100x70.png)



