23/9/2016 – Ricomincia la scuola e con lei i disagi. Al ritorno in aula dei bambini in via Euripide all’Axa la situazione torna ad essere al collasso a causa delle decine di autovetture parcheggiate in sosta selvaggia nei pressi della scuola. Soprattutto durante le ore di entrata e uscita dei bambini infatti una vera e propria marea di macchine si riversa in un limitato tratto di strada. Vetture in doppia ma anche tripla fila che finiscono con il causare non solo rallentamenti al traffico e alla circolazione dei bus ma influiscono anche sulle attività commerciali della zona. «In quel lasso di tempo – spiega uno dei commercianti – arriva questa marea di mamme e papà che parcheggiano ovunque, anche dove non consentito. Se restassero il tempo necessario per il trasbordo dei bambini il problema non sarebbe grave. Il punto è che ogni giorno – prosegue l’esercente – a decine restano per lunghissimo tempo a chiacchierare incuranti dei disagi che provocano lasciando quindi le macchine parcheggiate in quelle condizioni, spesso anche sopra i marciapiedi, e togliendo i posti auto ai nostri clienti che vista l’impossibilità di posteggiare vanno via. Abbiamo più volte segnalato quanto accade alla polizia locale ma non è mai stato fatto nulla. Basterebbe – conclude – una semplice pattuglia all’orario di ingresso di entrata e di uscita di scuola che facesse rispettare il codice della strada e la situazione non sarebbe questa».
![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)













![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)




![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)
![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)

