12/9/2016 – Il mare di Ostia continua a riservare sorprese. Nei giorni scorsi infatti un numeroso gruppo di delfini è stato avvistato dal team dalla Oceanomare-Delphis Onlus che sta portando avanti il progetto “Delfini Capitolini”. Un gruppo di tursiapi costituito anche da individui molto giovani. Lo scopo del progetto “Delfini Capitolini”, partito a febbraio 2015, è assicurare una «migliore conoscenza della presenza dei delfini nelle acque del litorale romano e comprendere le interazioni con le attività umane – spiega la Oceanomare Delphis – convolgendo anche il comparto della pesca ricreativa e professionale, oltre a quello della subacquea e del diporto, grazie alla partnership con l’Area Marina, perla ambientale del nostro territorio». Già a fine agosto un secondo gruppo di delfini era stato avvistato a pochissimi metri dalla costa tra Ostia e Fiumicinio. «Il gruppetto di tursiopi – spiegano dal team dalla Oceanomare-Delphis Onlus – probabilmente in alimentazione non sembravano essere disturbati dalla nostra presenza ne da quella dei numerosi natanti presenti nell’area. Per la tutela di questi splendidi animali anche il tuo contributo è importante: sostieni la ricerca di Oceanomare –Delphis onlus e/o inviaci in tempo reale la tua segnalazione – concludono – al numero 348 5934685 se hai la fortuna di incontrare cetacei sulla costa laziale»

![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)












![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)








![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)

