22/8/2016 – Una scena davvero fuori dal comune quella che ieri pomeriggio si è trovato davanti chi si recava nella parrocchia di Stella Maris in viale dei Promontori a Ostia levante. Vigili del fuoco e polizia locale infatti nel pomeriggio hanno interdetto l’accesso alla chiesa. Il motivo? Un pino pericolante che dal giardino della adiacente chiesetta della comunità rumena, minacciava di cadere proprio sui viali di accesso della struttura e che per questo motivo è stato messo in sicurezza. Sul posto i pompieri di via Celli che con le autoscale hanno tagliato la chioma del pino sotto gli occhi incuriositi di tanti fedeli che si recavano in chiesa e che invece hanno dovuto attendere il termine dell’intervento. A bloccare inoltre l’accesso all’ingresso principale della parrocchia la polizia locale del X gruppo.



![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)










![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)






![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)

Se non sbaglio è all’interno della proprietà della Parrocchia: addebiterei l’intervento al Parroco + relative sanzioni per mancata manutenzione (TUTTI i proprietari/usufruttuari sono responsabili della manutenzione del proprio verde). Noi però paghiamo di tasca nostra, a loro invece paghiamo noi l’8Xmille!