3/2/2016 – E’ durata appena un anno la riqualificazione di via Capo Due Rami e via del Collettore Secondario ad Ostia Antica. Dodici mesi fa infatti i residenti insieme al comitato di quartiere Ostia Antica – Saline e l’associazione Salviamo Ostia Antica si erano rimboccati le maniche ed avevano effettuato una grande pulizia delle due vie inserite all’interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. A distanza di tempo i numerosi sopralluoghi effettuati hanno riscontrato la presenza di nuovi scarichi abusivi. “Una situazione nuovamente drammatica in via Capo due Rami ad Ostia Antica, strada poderale con ingresso fronte Castello di Giulio II e a due passi dall’ingresso degli Scavi Archeologici. – spiega Gaetano Di Staso che ha effettuato ieri mattina il sopralluogo insieme a Romina Rulli – dopo esattamente un anno dalla colossale bonifica fatta dai residenti, cittadini confinanti e dal cdq la situazione sta nuovamente degenerando. Pneumatici, sacchi e buste di rifiuti, materassi, divani, e quanto altro di più degradante si possa immaginare, sta deturpando nuovamente l’intera area. Situazione più o meno analoga di sta verificando in via del Collettore Secondario in entrambi i lati”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)









![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)

