28/10/2015 – Cambio di look per il Parco dei Ravennati di Ostia Antica. Dopo mesi di abbandono totale, e dopo le decine di segnalazioni di genitori inferociti, del CdQ Ostia Antica-Saline e dell’Associazione “Salviamo Ostia Antica” che denunciavano l’evidente degrado e la scarsa sicurezza dell’area giochi, hanno preso il via i lavori di messa a norma dell’area. Il restyling dell’area, e non solo, vede impegnata la Cooperativa Evoluzioni Ambientali, vincitrice, a suo tempo, del bando per il Punto Verde Ristoro all’interno del Parco dei Ravennati. Da ieri gli operai stanno effettuando il ripristino dell’area, con la messa in sicurezza e la tinteggiatura delle struttura oltre allo sfalcio dell’erba, e la raccolta dei rifiuti.
“L’iniziativa – spiega Gaetano Di Staso dell’Associazione Salviamo Ostia Antica – molto apprezzata dai residenti, si preannuncia una nuova svolta per il decoro e il prestigio che il Parco dei Ravennati decisamente merita, essendo lo scenario che invita ha visitare il Borgo di Ostia Antica, con i suoi caratteristi vicoli, la mistica chiesa di Sant’Aurea, e l’imponente Rocca rinascimentale, conosciuta come il Castello di Giulio II”.


![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-218x150.jpg)










![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)

![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – ‘Madonna di Lourdes’ a Ostia: l’arrivo il 5 Novembre ore 17.30, tre giorni a Stella Maris, le reliquie di Santa Bernardette e un frammento della grotta [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-03-at-09.05.40-218x150.jpeg)




![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-100x70.jpg)


