25/5/2015 – Un centinaio di lavoratori dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino in gran parte personale di terra Alitalia sta partecipando alla manifestazione organizzata dalla Cub presso il terminal 3 partenze “a sostegno della sicurezza e della salute dei lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino”. I lavoratori si sono poi spostati al terminal 1 dove entrando nella hall muniti di megafono hanno informato i passeggeri presenti sui motivi della protesta legata all’incendio che ha devastato il terminal 3. Hanno inoltre cercato di spronare i colleghi al lavoro nei desk a partecipare allo sciopero di quattro ore indetto dalla Cub oggi dalle 13 alle 17. Mentre il corteo si trovava nel terminal 1, i manifestanti hanno intravisto il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista in fila per imbarcarsi su un volo per la Sardegna e gli hanno chiesto di parlare ai lavoratori. “Massima solidarietà ai lavoratori che scioperano per rivendicare il diritto alla salute e che sono qui nonostante qualche tentativo di intimidazione”.
L’intervento del deputato è stato accolto da un fragoroso applauso che Di Battista ha commentato: “Di solito i politici vengono insultati, evidentemente stiamo facendo bene”.
Il corteo è poi tornato al terminal 3 e si è avvicinato ai banchi del check in applaudendo in segno di scherno i colleghi al lavoro.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)



![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)

