FOOTBALL AMERICANO – Barbari costretti a vincere


15/5/2015 – Sembra di rivivere il finale di regular season dello scorso anno: due partite da disputare, due partite da vincere. Non ci sono alternative per i Barbari. Domenica a Roma arrivano i Cardinals Palermo, pronti a vincere per prendersi il primo posto in classifica del girone, per una partita che non ammetterà errori, nessuno sbaglio sarà ammesso, anche per i Barbari, obbligati a vincere per sperare nel secondo posto, ma sempre, se riusciranno a sbancare anche Catania nel prossimo fine settimana.
Due domeniche di fuoco attendono i ragazzi di coach Schollmeier, due battaglie, due “guerre” cui sono chiamati i Barbari.
Abituati all’imprese, è vero, ma questa volta più che mai le difficoltà sono esponenziali visto che la squadra dopo la vittoria nel derby contro la Legio XIII è praticamente uscita dal campo decimata: il brutto infortunio subito da Paparelli, lo esclude dal gioco e va a sommarsi alla pesante assenza di Amato, giocatore sempre in doppio ruolo che per questa stagione è ormai fuori. Mammuccari è uscito da Ostia con una costola incrinata e non sarà della partita, Gazzetti ancora in riabilitazione per l’infortunio al ginocchio e grande assente anche il veterano Vacca con Schollmeier che sarà costretto solo a dirigere la squadra dalla side line ancora alle prese con il tendine di Achille.
Una stagione davvero sfortunata questa, con i Barbari sempre costretti a rivoluzionare gioco e schemi per adattare il “metodo” alle nuove leve che almeno ad Ostia hanno dimostrato di iniziare ad entrare nel gioco con netti miglioramenti.
Una partita quella contro i Cardinals che veramente vale una stagione e i plurititolati non vogliono mollare, non lo hanno mai fatto ed anche stavolta, a ranghi ancor più ridotti, faranno la loro partita.
Grande attesa alla vigilia per un match che si preannuncia davvero interessante con appuntamento a domenica al Centro Sportivo Gentili in zona Cassia (via Trucchi) a Roma con kick off fissato per le 14,30 con i Barbari che contano molto anche sull’aiuto del pubblico che ci si augura accorra numeroso a tifare per i bianconeri.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here