8/5/2015 – “Esprimo la mia solidarietà agli studenti del liceo scientifico “Democrito” di Casalpalocco e la più ferma condanna per l’aggressione subita da parte di un gruppo di “Blocco Studentesco”.” A dirlo è Monica Schneider, ex consigliere del X Municipio. “A poche settimane dai festeggiamenti per il 70 anniversario della Liberazione, è vergognoso e molto preoccupante che dei ragazzi inneggino al nazifascismo. Quello del nazifascismo è stato per il nostro Paese – e per tutta l’Europa – il periodo più buio, in cui sono state perseguitate e sterminate milioni di persone solo perché deboli, diverse o appartenenti a un’altra religione. Dobbiamo vigilare affinché prevalgano e vengano portati avanti i valori di libertà, solidarietà ed uguaglianza per i quali i nostri partigiani hanno combattuto e sono morti. Il liceo “Democrito” da anni è in prima fila nella lotta contro le discriminazioni e le violenze: invito pertanto la Dirigente scolastica, i docenti e gli studenti stessi a continuare nel loro impegno, perché non bisogna mai dimenticare.”



![DIARIO DI BORDO – Anche sacerdoti parroci di Ostia in Turchia a 1700 anni da Nicea: “con il Cardinale Reina vicario ‘prepariamo’ la strada al Papa” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.26.41-1-218x150.jpeg)










![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)


![DIARIO DI BORDO – Anche sacerdoti parroci di Ostia in Turchia a 1700 anni da Nicea: “con il Cardinale Reina vicario ‘prepariamo’ la strada al Papa” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-13-at-10.26.41-1-100x70.jpeg)

![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Le persone amate sono con Dio e vive; noi preghiamo per loro e loro per noi”, da Ostia Antica Vescovo Tarantelli con i parroci del X Municipio [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/tarantelli-campo-santo-e1762861072894-100x70.jpg)


