8/1/2015 – “Questa mattina il consiglio del X Municipio ha approvato una risoluzione frutto della collaborazione tra la Commissione delle Elette e l’assessorato al Welfare e alla Salute. Il documento impegna il Presidente e la Giunta ad intercedere presso la Presidenza del Consiglio affinché venga rifinanziato lo Sportello Codice Rosa dell’ospedale Grassi. Inoltre, si invita la Regione Lazio a costituire un vero e proprio centro anti-violenza sul territorio, in attuazione alla legge di riordino approvata lo scorso marzo. Infine, si chiede a Roma Capitale di scongiurare la chiusura dello sportello di Ostia, facendo sì che il progetto diventi a tutti gli effetti un servizio constante e continuato, in virtù dell’ordine del giorno approvato dall’assemblea capitolina lo scorso novembre in sede di assestamento di bilancio. Secondo i dati diffusi dall’Eures, il 2014 è stato l’anno con la più alta percentuale di donne vittime di violenza, soprattutto nel Lazio e a Roma. In soli nove mesi dalla sua apertura, lo sportello ha seguito 160 donne (20 solo nel mese di ottobre). E’ quanto mai necessario trasformare quello che fino ad oggi è stato un progetto a scadenza in un servizio vero e proprio. Lo dobbiamo a Michela, Alessandra, Chiara e a tutte quelle donne che non possono più parlare a causa delle violenze subite.”


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)





![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)

