29/12/2014 – “I colpi di arma da fuoco esplosi contro le baracche e le roulotte del campo nomadi di Acilia potevano uccidere” Lo dice in una nota Marco Possanzini, Coordinatore del Circolo SEL “Casa della Sinistra X Municipio”. “Nel condannare nel modo più fermo e risoluto quanto accaduto nel campo nomadi di Via Ortolani, chiediamo alle autorità competenti di indagare e assicurare rapidamente alla giustizia sia i mandanti del raid sia chi, nella notte di Santo Stefano, ha premuto intenzionalmente il grilletto nove volte di seguito contro le strutture del campo rom dove dormivano donne, bambini e anziani. Quei nove colpi di pistola esplosi contro il campo nomadi non possono e non devono essere considerati come un episodio isolato. Il clima di intolleranza, alimentato dagli atteggiamenti irresponsabili ed istigatori di alcuni esponenti politici appartenenti a formazioni di destra, va combattuto favorendo percorsi di integrazione e socializzazione che permettano alle comunità rom e agli immigrati di vivere serenamente nel nostro paese. Il Circolo SEL “Casa della Sinistra X Municipio” chiede alle Istituzioni di vigilare, di prendere le distanze e condannare chi, irresponsabilmente e colpevolmente, alimenta odio e intolleranza nel nostro territorio”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)





![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)
