27/11/2014 – Sarà presentato il 29 novembre alle ore 10:30 presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino il tanto atteso Torneo Minibasket Lido di Roma ed. 2014-2015. Anche questa seconda edizione del torneo sarà all’insegna di sport, divertimento e amicizia con in più una grande novità rispetto all’anno passato: l’Aics sarà partner della manifestazione.
“Abbiamo sposato con grande entusiasmo il Torneo Minibasket Lido di Roma – commenta Monica Zibellini, presidente dell’AICS Roma – perché crediamo moltissimo nel lavoro che sta facendo la Lido di Roma Basket sul litorale, soprattutto a favore dei più piccoli. L’iniziativa si coniuga perfettamente con quella che è la nostra filosofia ed il nostro modo di intendere lo sport la cui valenza sociale dovrebbe sempre avere maggiore rilevanza rispetto al resto. La nostra collaborazione non si esaurirà certamente con il Torneo di Minibasket ma potrà continuare in maniera proficua per lo sviluppo del minibasket e del basket su tutto il territorio del mare di Roma”.
I bambini saranno raggruppati in categorie: ‘Cavallucci Marini’ (2010-2008), ‘Leoni Marini’ (2007-2006) e ‘Draghi Marini’ (2005-2004). La novità di questa stagione è la categoria 2003 “Gabbiani Reali”. Il torneo vero e proprio inizierà a gennaio e ogni quindici/venti giorni saranno organizzati dei concentramenti nei palazzetti delle società partecipanti. Silvia Delmirani, responsabile organizzativa del torneo, dichiara “Sarà un Torneo all’insegna dell’amicizia ma soprattutto del fair play. Il Pinguino, mascotte ufficiale, sarà, insieme ai bambini, il grande protagonista e nell’arco della stagione saranno svelate altre belle iniziative”.
Diverse le società che hanno già aderito al torneo: Alfa Omega Ostia, Algida Lazio, Basket San Michele di Cerenova, Blok Basketball, Boys 90 Fiumicino, Centro Minibasket Fanelli Marini, Lido di Roma Basket, Minibasket Calderini, New Basket Acilia, Ostia Minibasket Academy e San Raffaele Basket. Per chi volesse unirsi basterà inviare un’email a minibasket@ldrbasket.it.