7/11/2014 – Sopralluogo ieri pomeriggio della commissione municipale Lavori Pubblici in via di Prato Cornelio. Accompagnati dal presidente del cdq Prato Cornelio Luigi De Angelis, i consiglieri municipali e il presidente della commissione Francesco Spanò hanno fatto il punto della situazione sugli interventi di messa in sicurezza dell’arteria. Lavori che nelle scorse settimane ha portato i cittadini a realizzare una raccolta di firme per sollecitare la realizzazione di quegli interventi che ormai da anni il quartiere attende. “In particolare – spiega De Angelis, attendiamo ancora la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati in prossimità di via Cesare Maccari, strada tristemente nota per i numerosi incidenti che nel corso degli anni si sono verificati. Ma non è l’unico punto su cui abbiamo voluto porre l’attenzione – prosegue il presidente del cdq – Infatti parlando con i dipendenti del supermercato Eurospin abbiamo saputo che il giardino retrostante è rifugio per molti tossicodipendenti e addirittura per una prostituta che qui incontra i clienti”. Tra i punti indicati come prioritari dal cdq anche la risistemazione dell’asfaltatura della strada ormai gravemente danneggiata in più punti e il posizionamento di barriere parapedonali. “La nostra priorità – ha spiegato Francesco Spanò, presidente della commissione Lavori Pubblici e Mobilità – è la sicurezza dei cittadini. Porteremo quindi la segnalazione del comitato di quartiere in Municipio per porre finalmente la parola fine a questa situazione”. “Speriamo – conclude De Angelis – che finalmente i tanti attesi e ripetutamente promessi interventi vengano finalmente realizzati. Questa è la terza commissione che nel corso degli anni viene a Prato Cornelio e la speranza è che sia la volta decisiva”.












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-218x150.jpeg)




![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – I giovani delle chiese di Ostia da Papa Leone XIV: nella città dei Santi Pietro e Paolo abitare la casa comune, “parrocchie e territorio”[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/WhatsApp-Image-2026-01-12-at-12.03.49-100x70.jpeg)

