31/10/2014 – Prosegue l’opera di riqualificazione del verde del X Municipio. In questi giorni il turno è di Dragoncello dove sono in corso i lavori di sfalcio del verde realizzati in collaborazione tra l’assessorato all’Ambiente del X Municipio e l’ufficio decoro urban0 dell’Ama. A darne annuncio l’assessore municipale all’ambiente Marco Belmonte. “Ho seguito direttamente, come sempre, i lavori degli operai che in questo bellissimo quartiere dell’entroterra del X Municipio si sono occupati dello sfalcio dell’erba di giardini, square centrali e pista ciclabile. Un intervento che – spiega Belmonte – abbiamo inserito nella lista di quelli che da mesi stanno interessando il nostro territorio non solo per motivi di decoro urbano ma anche di sicurezza.
In particolare qui a Dragoncello le squadre di incaricati dell’Ama si sono concentrate sul parco Vittime del Razzismo, un’area verde simbolicamente importante per il nome che porta e spesso purtroppo oggetto di incendi pesanti nel periodo estivo. Mentre ero lì a seguire i lavori ho avuto modo di incontrare qualche residente, ho scambiato due chiacchiere e sono ancora più convinto che c’è una fetta di città e di popolazione che ha tutto il diritto di essere ascoltata. Sono i cittadini disillusi, quelli che non vogliono crederci più e quelli che non sperano che le cose possano cambiare.
Ho sempre amato le cause difficili: sarà per questo che sogno di convincere loro che esiste ancora – conclude l’assessore – una fetta di società civile molto bella e di una politica concreta, poco strillona o per niente egocentrica composta da uomini e donne che si danno da fare sottovoce e che sperano di essere giudicati per quello che fanno senza blaterare troppo”.


![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-218x150.png)











![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-218x150.jpg)
![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – “Sblocca i tuoi limiti, non temere”, P. Rossana Caggiano da Ostia Antica per ‘Tele Fonte di Vita Eterna’[VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/past-1-100x70.jpg)





![LA VITA DELLO SPIRITO – Nella storia troppe donne messe in ombra dai mariti, ma Gesù ha per lei una missione unica: Francesco e Tanya, due colonne di un’unica chiesa [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/Immagine-2025-10-27-120948-100x70.png)
