“Scacco al Chiostro”, sfida ai campioni Mariotti e Palozza


2/10/2018 – Un evento prestigioso ed unico nel suo genere. Sabato, il Chiostro di Palazzo del Governatorato si trasformerà idealmente in una grande scacchiera ed ospiterà due campioni di questo sport tanto amato e non soltanto a livello agonistico.

Scacco al Chiostro”, questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Municipio X assieme a Ostia Scacchi, per diffondere ulteriormente la passione per il gioco degli scacchi.

Sarà una “Sfida ai campioni” del calibro del Grande Maestro Sergio Mariotti, una leggenda degli scacchi italiani, in particolare negli anni d’oro “The Italian Fury” per il suo stile creativo e d’attacco. Mariotti inoltre è stato il primo italiano a raggiungere la massima categoria mondiale di Grande Maestro.

Con lui, il Maestro FIDE Christian Palozza, 17 anni, giovane promessa degli scacchi ostiensi, recente vincitore della semifinale del Campionato Italiano Under 20 2018.

Cittadini e studenti del territorio sono quindi chiamati ad una sfida in simultanea che appassionerà e coinvolgerà.

Ed a proposito di coinvolgimento, c’è ancora tempo per iscriversi alla sfida prenotandosi via e mail all’indirizzo silvana.denicolo@comune.roma.it.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here