La sfida ai campioni vinta dagli scacchi

8/10/2018 – Nemmeno il maltempo di sabato ha fermato “Scacco al Chiostro”, l’iniziativa del Municipio X nata in collaborazione con l’associazione Ostia Scacchi. All’ultimo minuto, poco prima dell’inizio della simultanea, la decisione di ospitare l’evento all’interno della Sala consiliare.

Particolarmente nutrita la presenza degli appassionati di questo sport e, tra questi, molti i ragazzi in età compresa tra i 7 ed i 16 anni.

La sfida ai campioni, il pluridecorato Grande Maestro Sergio Mariotti e il giovane lidense, Christian Palozza tra poco 18enne ma ormai più che una promessa, è stata molto interessante. Non è una cosa di tutti i giorni avere di fronte due personaggi di questo calibro e, le 3 ore di sfida sono state appassionanti.

Oltre 30 gli iscritti alla sfida, accolti dalla Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e dal presidente della Commissione Sport, Alessandro Nasetti.

Siamo particolarmente lieti di avervi qui – ha affermato Di Pillo – per una occasione particolare come questa che vi vede eccezionalmente ospiti dell’Aula Massimo Di Somma. E siamo stupiti di tanta partecipazione, un segnale di grande interesse verso questa disciplina”.

Dello stesso avviso Nasetti che nell’occasione, ha annunciato, visto il successo, di voler ripetere l’iniziativa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here