Pomezia, somministrazione del farmaco agli alunni affetti da sindromi allergiche, corso di formazione per le scuole del territorio

27/09/2018 – Si è svolta nei giorni scorsi presso il Comune di Pomezia una giornata di informazione, formazione e addestramento per la somministrazione del farmaco agli alunni affetti da sindromi allergiche. Il corso, tenuto dal direttore del Distretto Territoriale della ASL Roma 6, ha visto la partecipazione di insegnanti e responsabili del primo soccorso delle scuole del territorio, nonché di operatori della Socio Sanitaria Pomezia. L’attività, che rientra nel Protocollo d’Intesa “Percorso integrato per la somministrazione dei farmaci in ambito e orario scolastico” siglato tra il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e la Regione Lazio il 31 gennaio 2018, vede Pomezia tra le prime Città ad accogliere la formazione prevista per agire in caso di gravi sindromi allergiche degli alunni.

“Una giornata importante – ha dichiarato l’Assessore Miriam Delvecchio – che da una parte sensibilizza gli operatori scolastici e dall’altra garantisce il diritto allo studio, alla salute e al benessere all’interno delle strutture scolastiche. Siamo lieti di essere tra i primi Comuni del Lazio ad organizzare la formazione: ringrazio l’Ufficio Politiche Sociali, la ASL territoriale e tutte le scuole che hanno collaborato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here