Axa, approvata la riqualificazione dell’area della scuola Pegaso

14/09/2018  – La Commissione Scuola del X Municipio ha votato all’unanimità un documento, poi approvato in consiglio per la riqualificazione dell’area di via Euripide in cui sorge la scuola dell’infanzia Pegaso.
Dopo anni di abbandono e degrado, finalmente l’area sarà risanata con la conseguente ricostruzione della struttura educativa ed il mantenimento della destinazione d’uso scolastico.
“Ricordiamo – spiega in una nota Enrico Sarazzi, Presidente della Commissione Scuola del X Municipio – che la scuola materna Pegaso è stata chiusa nel 2012 perché non possedeva i requisiti igenico – sanitari, previsti dalla legge. Questa situazione ha causato non pochi problemi alle famiglie della zona, costretti a mandare i propri figli in scuole al di fuori dalla propria zona, o ad iscriverli in strutture private.
Con un documento di Commissione, votato ieri nel Consiglio Municipale, considerato che nel bilancio di previsione 2014-2016 sono stati stanziati i fondi necessari alla bonifica dell’area ed alla ricostruzione della scuola, si potrà – conclude – riconsegnare al quartiere Axa un presidio scolastico importante che compenserà la carenza di posti, fortemente sentita in quella zona del Municipio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here