X Municipio, saluto istituzionale al dirigente della Polizia di Stato, Fabio Abis: “Territorio fantastico composto di gente perbene”

02/08/2018 – “In questi due anni ho avuto modo di rilevare come questo sia un territorio fantastico. Due anni difficili certo, ma a conclusione del mio percorso qui, affermo che il Municipio X è composto al 99 per cento di belle persone, di gente onesta e ringrazio le Istituzioni, questo Consiglio che oggi mi ospita”. Commosso saluto del primo dirigente del Commissariato di Ostia, Fabio Abis che lascia via dei Fabbri Navali per altre destinazioni.

A nome di tutto il Municipio – ha esordito la Presidente Giuliana Di Pillo – la ringrazio per il prezioso lavoro svolto in questi due anni. Un costante lavoro nei momenti più difficili di questo territorio ma, allo stesso tempo, l’essere presente con i suoi uomini e con le sue donne, costantemente al servizio dei cittadini con la prevenzione ed il controllo”.

L’intera Aula Massimo Di Somma, con la voce dei capigruppo, ha ringraziato il dottor Fabio Abis, riconoscendogli eccellenti doti professionali ed umane.

A prendere il posto di Abis sarà dal 6 agosto Eugenio Ferraro, che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli importati tra l’Europa e l’Italia. Dirigente della Sezione Omicidi e della Sezione Narcotici presso la Squadra Mobile di Roma dal 2002 at 2008, risolve un elevato numero di casi anche di rilievo internazionale e nazionale tra cui il ritrovamento della salma di Andrea Ghira in Spagna chiarendo così che fine avesse fatto l’unico degli assassini del Delitto del Circeo che non ha mai scontato un solo giorno di carcere.
Inviato in Francia, dal 2008 al 2010, in qualità di Ufficiale di Collegamento Interpol e referente per la Direzione centrale Servizi Antidroga, ha prestato servizio a Nizza presso la Polizia Giudiziaria francese, avendo competenza anche sul Principato di Monaco e tutta la Francia del Sud. Ultimo suo incarico alla Questura di Pisa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here