8/8/2018 – L’edificio ex Gil di Corso Duca di Genova tornerà ad essere operativo.
Il Direttore del Municipio Roma X, Nicola De Bernardini, con determinazione Dirigenziale n. 1622 del 6 agosto, ha approvato il progetto esecutivo del risanamento conservativo e messa a norma della storica struttura.
Finanziata dal Governo per un importo complessivo di circa 13 milioni di euro, consentirà di realizzare la nuova sede della Polizia Municipale e del Giudice di Pace.
Il Progetto esecutivo, che riguarda un’opera complessa e articolata, è stato redatto in house, con il supporto dei tecnici del Dipartimento Programmazione Attuazione Urbanistica, del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione urbana, della Direzione Tecnica del Municipio X e di Risorse per Roma.
Un traguardo importante che dimostra come all’interno del Comune di Roma siano presenti figure tecniche competenti e di alta professionalità.
“Con questo atto amministrativo – afferma la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo – si avvia di fatto un importante percorso che porterà non solo alla riqualificazione di un edificio e quindi di un’area del centro storico del Lido, ma anche al ripristino di una sede più appropriata per la Polizia Municipale e al ritorno di un servizio così importante per i cittadini, quale è quello del Giudice di Pace”.
[…] Municipio X, approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione dell’ex Gil […]