Lido Centro, è emergenza sicurezza. Stazione in balia di una banda di italiani

02//08/2018 – E’ emergenza sicurezza in piazzale della Stazione del Lido e nella stazione Lido Centro. Da alcune settimane infatti l’area è in balia di alcuni sbandati che fanno il bello e il cattivo tempo. Una “banda” di italiani composta da almeno 7 persone che ogni giorno si rende protagonista di piccoli furti ai danni degli utenti della Roma – Lido prendendo di mira in special modo anziani e turisti e molto spesso abusano di alcool nei giardini antistanti la stazione. Una situazione spesso degenerata a causa di condizioni di lucidità precarie in vere e proprie scazzottate.

Oggi pomeriggio l’ennesimo episodio che ha portato ad una nuova richiesta di intervento agli agenti del Commissariato Lido a causa di comportamenti fuori dalle righe dei balordi. Comportamento che è solo l’ultimo di una lunga serie. Nei giorni scorsi infatti la banda dopo essere salita a bordo di un treno in compagnia di alcuni cani lasciati senza guinzaglio e senza museruola, hanno bloccato il convoglio della Roma – Lido per circa 10 minuti quando giunto presso una stazione, uno degli animali è sceso dal vagone. Solo l’intervento del macchinista ha permesso al treno di riprendere la sua corsa.

Una situazione più volte denunciata dai molti frequentatori della Roma – Lido alle Forze dell’Ordine ma che fino a questo momento ha portato solo ad interventi di breve durata. Senza una costante presenza di polizia e agenti dopo pochi giorni i balordi tornano a fare la loro comparsa con buonapace di chi deve convivere con atteggiamenti al limite della legalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here