Bordoni-Masi (FI): “Chiesta Commissione in Campidoglio, Roma Capitale svolga il suo ruolo su Ponte della Scafa”

23/08/2018 – “Ci fa piacere apprendere dal Sindaco di Roma l’annuncio pubblico della rimozione di un materasso, ma vorremmo che si affrontasse con più attenzione e sollecitudine da parte del Campidoglio l’emergenza relativa al ponte della Scafa. Si deve supportare il X Municipio con mezzi e risorse per affrontare questa emergenza”. Lo dichiarano il Capogruppo di Forza Italia in Assemblea Capitolina Davide Bordoni e il Capogruppo in Municipio X Mariacristina Masi.

“Si rischia – proseguono – che a settembre la situazione del traffico diventi ingestibile, ricordiamo che il X Municipio soffre già problemi gravissimi di viabilità. Abbiamo chiesto una Commissione Mobilità urgentissima in Campidoglio per spronare Roma a prevenire condizioni estreme di disagi e a mettere in campo quanto dovuto per lavorare a piani di viabilità alternativa. Abbiamo già proposto di coinvolgere l’Esercito e la protezione civile per il ponte Bailey, ma dovremmo anche avere chiare le idee sul rafforzamento della Polizia Locale e su tutto ciò che comporta la chiusura di un collegamento così importante. Ci auguriamo che venga convocata in tempi sia calendarizzata al più presto e non sia affrontato questo enorme problema con la solita superficialità a cui questa Amministrazione Capitolina ci ha abituato. Si accolgano quindi le proposte dell’opposizione e si lavori insieme a soluzioni concrete”.

IL POST DEL SINDACO RAGGI

Ama, rimosso materasso abbandonato a Tor Pignattara

È stato rimosso stamattina il materasso abbandonato in viale Filarete a Tor Pignattara da una coppia colta sul fatto e videoregistrata con il cellulare da un cittadino che, come la maggioranza dei romani, ha a cuore il decoro della città.Per verificare l’eventuale buona fede di chi ha abbandonato il materasso, abbiamo controllato se fosse stato richiesto un ritiro a domicilio in viale Filarete. Gli uffici di Ama ci hanno fatto sapere che nessuna richiesta è pervenuta al numero verde di prenotazione. Il materasso, posizionato per strada in prossimità dei cassonetti, è stato prelevato dagli operatori dell’Ama nel corso del servizio di raccolta ingombranti che impegna ogni notte uomini e mezzi a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini. Ricordo che da gennaio a luglio 2018 sono stati effettuati oltre 46mila e cinquecento interventi e sono state raccolte oltre 3mila cinquecento tonnellate di ingombranti abbandonati in strada.Ringraziamo il cittadino che ha realizzato il video e la pagina Viavai per averlo pubblicato.Continuate a segnalare gli incivili che sporcano Roma.

Gepostet von Virginia Raggi am Dienstag, 21. August 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here