Al Borgo di Ostia Antica “FerragoOstia” arte di strada, musica e cultura

13/8/2018 – Performance, visite guidate, musica, spettacoli ed arte. Tutto questo è “FerragOstia Antica“, l’iniziativa che si tiene nello splendido scenario di Ostia Antica dal 13 al 16 agosto.

Un programma ricco, nell’ambito dell’Estate Romana e dell’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, che annovera, tra le visite guidate, quella alla Villa di Plinio, uno dei siti archeologici dalle più suggestive potenzialità. L’intento è di riavvicinare i cittadini, riqualificandone gli spazi e restituendoli a una fruizione libera e arricchente. Il pubblico scoprirà la Villa accompagnato anche dalla voce degli attori. Visite guidate anche nell’altro sito archeologico del territorio: gli Scavi di Ostia Antica.

Interessante il programma di domani, vigilia di Ferragosto, con possibilità, alle 17.30 anche di una visita al Borgo e a piazza della Rocca. “Donne senza tempo” è il titolo dell’iniziativa che prevede il racconto, la storia delle donne che hanno attraversato il Borgo. Il tutto guidato da suggestioni musicali.

Per il giorno di Ferragosto, a partire dalle 20.00, interventi fino a tarda serata con: “La Strada-concertino itinerante” L’orchestra Camillocromo si trasforma in una Marchin’ Band coinvolgente, per una performance interattiva ed esaltante, con gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando, che trova nella strada il palco naturale. Guidato dal talento di questi musicisti brillanti e divertenti, il pubblico diventa protagonista e viene coinvolto in atmosfere surreali, dove è impossibile smettere di danzare, ridere e ascoltare la musica.

A seguire, “Vote for” a cura di Eccentrici Darado con clown e magie. ed ancora, “L’ora del the” con il gruppo Le Lapille. Uno spettacolo ispirato alle atmosfere retrò degli anni 50 che attraverso brio, ironia e rock’n’roll racconta una storia di donne diverse ma complici.

Giovedì 16 agosto, sempre al Borgo di Ostia Antica, alle ore 21.00 Ondadurto presenta “C’era una volta”/Actions!”, macchinari e contaminazioni tecnologiche per un gioco meraviglioso, a stretto contatto con il pubblico. Alle 22.00 “Nani Rossi Show”, primo premio al Festival di Ascona (CH), al Premio Milano Clown Festival e al Festival di Orta. L’iniziativa è ideata dall’Associazione Affabulazione.

Ingresso gratuito per tutti gli eventi. La prenotazione è richiesta esclusivamente per le visite guidate, che hanno un massimo di 25 partecipanti per turno. Info e prenotazioni solo via mail:

ferragostia.villadiplinio@gmail.com ferragostia.borgo@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here