Ostia rivive la Roma adrianea e sul lungomare di Ponente artisti di strada

20/7/2018 – Sette week end, dal venerdì alla domenica, in totale 20 serate con “Estate sul Lungomare” per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento.

Da domani sarà infatti il Lungomare di Ponente di Ostia, ad ospitare una kermesse di colori con performance di artisti di strada, animazione per bambini, giocolieri, fuochisti, mimi, spettacoli di bolle, acrobati, letture animate, teatro dei burattini, personaggi delle fiabe, art baloon.

Dalle 19.00 alle 22.00, 40 tra artisti, animatori, tecnici saranno a disposizione di quanti vorranno condividere e vivere in spensieratezza la spiaggia e le iniziative approntate dall’associazione La Platea, tra i vincitori dei bandi estivi per il Municipio X.

Cambio di scena in piazza Anco Marzio, con vestali, arcieri, gladiatori in piazza Anco Marzio da lunedì 23 a domenica 29 luglio. L’isola pedonale del Municipio X, a due passi dal Pontile, in pieno centro storico di Ostia, ospita “Roma Rivive”, una ricostruzione di usi e costumi dell’età di Adriano.

Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 24.00 si alterneranno momenti ludici, messe in scena, che richiamano la Roma Antica.

L’iniziativa curata dall’associazione “Piccoli Mercanti” tra quante si sono aggiudicate i bandi pubblicati dal Municipio X, vedrà anche nel prossimo week end, sabato e domenica, due serate nel corso delle quali saranno anche rievocati i duelli tra gladiatori con ben 40 figuranti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here