Ostia Antica – Fiuggi, firmato il gemellaggio tra i centri anziani

31/07/2018 – E’ stato firmato nei giorni scorsi presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi è stato firmato congiuntamente dal Sindaco di Fiuggi e dai Presidenti dei centri anziani di Fiuggi, Lorenzo Simoni e di Ostia Antica, Gioacchino Assogna, il Protocollo di gemellaggio tra i due centri anziani.
“La giornata di ieri – spiega Gioacchino Assogna, presidente del centro anziani Lo Scariolante – è da considerare memorabile sia per l’importante Protocollo di gemellaggio e sia per l’eccezionale accoglienza che ci è stata riservata caratterizzata dalla visita alle particolarità del Centro Storico, compresi il Pozzo delle Vergini e il Vicolo “Baciapile”, a cui ha fatto seguito l’incontro alla Fonte di Bonifacio VIII con il Direttore Sanitario e il Pranzo accompagnato da un clima festoso con Musica, Canzoni e uno Spettacolo caratteristico Ciociaro de “I Caciaroni”.
Anche in occasione del Pranzo abbiamo avuto la significativa presenza di Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che hanno conferito maggiore ufficialità al rafforzamento dell’Amicizia e del Gemellaggio stesso.
Brindisi e considerazioni hanno sottolineato la volontà di impegnarci per migliorare i servizi a favore degli Anziani e di solidarietà per quelli con disagi e in solitudine.
Con il gemellaggio si darà continuità agli scambi tra i nostri Centri Anziani e lo sviluppo sinergico per il miglioramento del ruolo dei Centri Anziani, allargando Servizi e Convenzioni in favore degli stessi Anziani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here