Da lunedì al via “Ardea sotto le stelle”

13/07/2018 – Si chiama “Ardea sotto le stelle” ed è un’iniziativa sperimentale che prenderà il via nel centro storico a partire dal prossimo 16 luglio. Fino al 19 (dunque, in giorni feriali) la Rocca sarà viva di diversi microeventi culturali. Sarà aperta la Casa museo Califano (in via Catilina) e i due caffè del centro diventeranno luoghi di dibattito culturale: al Bar dei Rutuli ci saranno le presentazioni di 5 libri mentre al Caffè Valeri ci saranno le esposizioni di 4 pittrici locali.

Da piazza del popolo, poi (dove sarà allestito uno stand gastronomico), partirà alle 21 una visita guidata per andare a vedere l’Oratorio Cristiano Ipogeo e l’area archeologica di Casarinaccio. Qui ci saranno (in relazione alle diverse giornate di eventi) spettacoli teatrali e concerti di musica lirica e acustica. Il 18 luglio, invece, è previsto un concerto sulla Rocca della Corale Laurentiana. Tutto ciò è condito da una animazione realizzata “on the move”: ci saranno figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale che renderanno più vivaci le serate. Gli eventi (gratuiti) inizieranno alle 21 per poi concludersi, tutti i giorni, intorno alle 23. L’iniziativa è sostenuta dal Consiglio regionale del Lazio e vede la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”.

“E’ un progetto sperimentale per ravvivare la città – spiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here