X Municipio, giovedì 21 giugno anche qui è Festa della Musica


19/6/2018 – Giovedì 21 giugno si celebra in tutta Roma la Festa della Musica, con il patrocinio di Roma Capitale. A partire dalle 16.00 e fino alle 24.00, la musica raggiungerà i cortili, le strade più conosciute, gli angoli più inaspettati per una kermesse che saluta l’arrivo dell’estate.

Tutti sono invitati a suonare, cantare e partecipare con modalità semplici. Amatori e professionisti: ognuno potrà prendere il proprio strumento o scegliere il proprio repertorio preferito e fare musica spontaneamente. La Festa della Musica nasce per suonare in pubblico con il pubblico, e per fare delle strade, dei quartieri, della città intera un luogo di cittadinanza partecipata.

Nel X Municipio sono tre le location individuate, dal centro all’entroterra:

  • dalle 19.00 alle 21.00 – Giardino esterno della Libreria Samarcanda- Via G. Bassani 11, Infernetto – Pianosolo con Luca Mazzillo – Concerto di pianoforte: pianosolo, new age, musiche originali
  • dalle 21.30 alle 23.30 – Pontile di Ostia, Roma

Jazz Dixie and Swing Con Old Dixieland Swing Band di Ardeafilarmonica Band jazz stile New Orleans con tutti strumenti acustici: Sousaphone, Washboard, Banjo, Tromba,Trombone, Clarinetto.

  • dalle 18.00 alle 20.00 – Biblioteca Sandro Onofri, Acilia

È musica … con gli AfterWork – Concerto jazz con il quintetto AfterWork. Un percorso musicale all’impronta dello smooth jazz, che tocca gli standard e la bossa nova, così come il funk e il latin jazz. Bartolomeo Quintiliani al piano e Danilo Palian. A cura dell’Associazione Musicale Eschilo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here