“Sabato 5 maggio si inaugura la passerella sul Sanguinara”

2/05/2018 – “Annunciamo ai cittadini che sabato 5 maggio, alle ore 10, sarà inaugurata la passerella sul fosso Sanguinara, uno degli obiettivi fortemente voluti dall’amministrazione comunale sin dall’insediamento”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha informato la popolazione che l’opera viaria, ritenuta indispensabile per il transito dei cittadini dal quartiere di Palo Laziale al Messico, sta per essere finalmente aperta al pubblico.

“Insieme all’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – prosegue il sindaco – abbiamo seguito scrupolosamente l’evolversi, sia strutturale che burocratico, dell’opera. Dalla produzione in officina al varo, dalle prove di carico fino al collaudo. Ringraziamo l’Ing. Paolo Pravato dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Ladispoli che ha curato la realizzazione dell’opera con una minuziosa attenzione. Invitiamo i cittadini a partecipare all’evento che farà calare il sipario su una delle opere pubbliche più attese nella storia di Ladispoli”. Ma ci sono anche altre novità per il settore dei lavori pubblici.

“Il Comune – spiega l’assessore Veronica De Santis –  è risultato aggiudicatario di un finanziamento regionale per la riqualificazione dell’adiacente area di piazza De Michelis. Gli interventi riguarderanno l’impianto di video sorveglianza ed il restyling della piazza e l’installazione di nuovi giochi pubblici. Presto si concretizzerà, quindi, una valorizzazione generale del quartiere, a beneficio del comfort urbano e della sicurezza degli abitanti. Così come chiesto più volte dai residenti della zona”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here