Biblioteca Morante, i diritti dell’uomo raccontati dagli scrittori

07/05/2018 – “I diritti dell’uomo raccontati dai Premi Nobel della letteratura e altri grandi scrittori”. Di questo si parlerà domani alle 18, presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia, per illustrare la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo approvata dall’ONU settant’anni fa.

L’incontro sarà a cura della Città di Isaura, associazione per la gioia della lettura. Attraverso i filmati delle Teche Rai Luciano Minerva e Alvaro Vatri presenteranno interviste originali a dieci scrittori, tra cui i Premi Nobel Josè Saramago, Toni Morrison, Nadine Gordimer, Doris Lessing, Gao Xing Jian, integrati da brani dai loro libri.

L’incontro di Ostia è dedicato all’articolo 2, che garantisce “tutti i diritti e le libertà enunciate nella Dichiarazione ONU” e introduce la serie di iniziative in programma in diciotto Biblioteche romane da qui al 25 giugno.

Gli incontri successivi saranno dedicati ai singoli articoli, con la partecipazione di numerosi scrittori. L’intero programma è sul sito Biblioteche di Roma: https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/letterature-festival-internazionale-di-roma-edizione-2018/18291

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here