Acilia, sopralluogo della commissione Lavori Pubblici a Villaggio San Giorgio

08/05/2018 – La Commissione Permanente dei Lavori Pubblici del X Municipio, si è recata nei giorni scorsi, insieme ai membri di maggioranza e opposizione a Villaggio San Giorgio di Acilia.
“Da parte di questa amministrazione c’è la massima attenzione ai quartieri dell’entroterra, proprio perché per anni sono stati abbandonati dalle istituzioni e dalla indifferenza della politica. Durante il sopralluogo sono state evidenziate criticità sia riguardo lo stato dei marciapiedi vista anche la carenza di manutenzione oramai atavica, sia riguardo lo stato dei fabbricati, in gestione ATER anch’essi carenti di manutenzione pressoché dallo stesso periodo”. Spiega in una nota Raffaele Presta, Presidente della Commissione Lavori Pubblici del X Municipio.
“Sono emersi nel corso della visita, problemi di perdite di acqua negli stabili di edilizia popolare, che sono state subito segnalate agli enti preposti alla riparazione. Durante il prosieguo del sopralluogo abbiamo visitato il mercato coperto, presente nel quartiere, che sarà oggetto di lavori, tant’è che il Presidente della Commissione Attività Produttive del X Municipio Sabrina d’Alessio ha informato gli operatori che il bando per la messa a norma degli impianti è in via di aggiudicazione”.

Presente all’incontro esterno, il delegato dell’Ater Vincenzo Abruzzese che ha comunicato che il rallentamento nei lavori di manutenzione è stato dovuto a causa dei ritardi di alcune ditte. Il Dott. Abruzzese ha auspicato poi di poter avere rapporti di collaborazione, per quanto riguarda le segnalazioni, anche con il comitato di quartiere, al fine di migliorare l’azione manutentiva. “I residenti, hanno molto apprezzato che i consiglieri di questa amministrazione siano usciti dalle stanze della politica, – prosegue Presta – per verificare di persona affianco ai cittadini le problematiche , toccandole con mano. Il movimento 5 Stelle, da sempre ha avuto come valore fondamentale, quello di far tornare al centro della politica solo ed esclusivamente i cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here