X Municipio, Paoletti (M5s): “Fuori luogo la copertina del mensile Duilio sullo scuola)

21/04/2018 – “L’assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Municipio X, esprime il proprio dissenso e rammarico per l’immagine di copertina scelta dalla rivista mensile locale DUILIO, per rappresentare l’istruzione, le eccellenze e la formazione scolastica. (copertina poi cambiata dopo le polemiche in rete, ndr)”. Cosi in una nota l’assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Municipio X di Roma Capitale, Prof.ssa Germana Paoletti.
“L’immagine rappresentata in copertina da questo mensile locale è a mio avviso, fortemente lesiva ed offensiva per la Scuola, per le insegnanti e per tutte le donne
Il messaggio è vituperante nei confronti dell’Istituzione che costituisce il più importante fondamento della nostra società e della nostra collettività. Come Assessore alle politiche Sociali ed Educative, mi sento di condannare fortemente questo tipo di giornalismo sconsiderato che si inserisce in una fase delicata di relazioni tra la Scuola e la società, come testimoniato dai recenti fatti di cronaca. Spero infine – conclude l’assessore – che anche sotto il profilo deontologico, simili espressioni dell’informazione siano riportate a quelle che sono i dettami della più stringente professionalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here