TRIATHLON – Al porto turistico tutto pronto per la Challenge Roma


Il 13-14-15 aprile 2018  nuovo appuntamento con Challenge Roma, la gara internazionale di triathlon che si terrà dal 13 al 15 aprile con partenza e arrivo al Porto Turistico di Ostia. Anche la Regione Lazio sostiene il lungo weekend di gare ed eventi che vedrà in domenica 15 aprile il giorno della seconda edizione di Challenge Roma (partenza ore 13,15).

Un weekend per gli atleti e le famiglie. Il progetto punta, come sempre, sulla promozione  dello Sport nel contesto di Ostia e non solo. Un evento particolarmente importante  che viene ospitato proprio in una struttura tolta all’illegalità, come il porto turistico di Ostia, e che è oggi un modello e un esempio per il Paese.

Protagonisti circa 80 Atleti Pro da oltre 30 Paesi in tutto il mondo. Tutta la tre giorni di evento sarà organizzata su tutto il litorale di Ostia con il coinvolgimento del Municipio X. Dopo l’esordio nel 2017 la gara quest’anno si svolge in una nuova location, il Porto Turistico di Roma, e c’è anche una nuova distanza: 1.9 km nuoto, 90 km bike, 21 km running.

Tante le iniziative in programma:

Venerdì 13 aprile dalle 10 con il via alle prime gare con l’evento promozione Duathlon School, organizzato in stretta collaborazione con il Comitato Regionale Fitri e dedicato alle scuole medie con i bambini che saranno impegnati ad affrontare le prove di Ciclismo e Running nell’aera compresa all’interno del Porto. Dalle 14 il pomeriggio sarà dedicato al pubblico con l’apertura del Triathlon Expo dove saranno esposti marchi e attrezzature tecniche dedicate alla disciplina.

Sabato 14 aprile la partenza del Challenge Sprint in programma alle ore 10,30, seguito alle 14 dal Paratriathlon Super Sprint valido come seconda tappa del Campionato Italiano per poi concludere alle 16 con il Challenge Duathlon Kids dedicato alle piccole leve delle scuole triathlon del Lazio. Nel pomeriggio inoltre, a partire dalle 16,30, il Briefing in vista del main event del giorno successivo.

Domenica 15 aprile infatti sarà il giorno del Challenge Roma con partenza in programma alle ore 13,15 sulla nuova distanza 1.9 km nuoto, 90 km bike, 21 km running. Dalle 17,15 è previsto l’arrivo dei primi classificati che verranno premiati immediatamente con la Cerimonia dei Fiori, caratteristica simbolo del circuito Challenge Family, per poi concludere con la Cerimonia di Premiazione completa alle ore 21.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here