Maltempo, litorale in ginocchio. L’opposizione chiede risposte dall’amministrazione e controlli sugli alberi

cof

10/04/2018 – “Il maltempo ha messo in ginocchio il nostro territorio, per non parlare dell’intera città di Roma. Il fatto che nel X Municipio non riusciamo ad avere risposto decenti dall’Assessore all’Ambiente ci pone in una condizione di imbarazzo e preoccupazione”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.

“Anche sugli alberi attendiamo informazioni più precise, si sarebbe dovuto relazionare in Commissione sui passi intrapresi, ma ancora attendiamo che l’Assessore si degni. Purtroppo sì è creato un vero e proprio problema politico in Municipio con il Vice Presidente Ieva, delegato all’Ambiente e alla Sicurezza, che abbiamo fatto presente ufficialmente questa mattina e che non permette all’opposizione di svolgere il proprio dovere con il dovuto rispetto. L’omertà non può essere una caratteristica di chi predica trasparenza. È pronta un’interrogazione urgente a cui pretendiamo risposta al primo Consiglio utile”.

“Il ritorno del maltempo ha provocato la caduta di alberi, soprattutto in zona Stella Polare e in via della Vittoria a Ostia, dove un grosso albero con le radici apparentemente secche si è abbattuto su un’auto in sosta, danneggiandola, ed è andata bene che non ci fossero persone presenti”. È quanto dichiara in una nota Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche autonomiste “Ora” e “Un Sogno Comune” in Municipio X.
“Ad Acilia sulla via del Mare un albero invece è caduto su un’automobile con al volante una donna che fortunatamente è stata ferita lievemente. Anche in via Calvignano a Dragona un albero è crollato danneggiando il balcone di un edificio. Inoltre mi hanno segnalato strade già sgretolate dopo i recenti rattoppi, come via Wolf Ferrari all’Infernetto o altre strade dell’entroterra. Mi appello a chi governa il Municipio affinché si facciano tutti i controlli del caso sulle alberature a rischio. Per quanto riguarda le strade, invece, è solo la conferma che finché si faranno rattoppi e non strade nuove, l’asfalto tornerà a sgretolarsi e noi cittadini continueremo a buttare soldi in un pozzo senza fondo. Il Municipio X ha moltissime alberature e tantissime strade ed urgono fondi e risorse che, ad oggi, il Campidoglio a cinquestelle non ha mai erogato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here