Il X Municipio commemora i caduti di tutte le guerre

24/04/2018 – Il X Municipio onora i caduti di tutte le guerre. Si è tenuta questa mattina in piazza Umberto I ad Ostia Antica la cerimonia di commemorazione dei caduti anticipata ad oggi per consentire la partecipazione degli studenti delle scuole del territorio che hanno potuto così prendere parte alla cerimonia di posa della corona commemorativa.
Apprezzata la presenza della banda musicale della della Polizia di Stato, presente per la prima volta in questa commemorazione nel X Municipio, che ha coinvolto i presenti e i giovani studenti in un sentito e corale canto dell’inno di Mameli.
La presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, presente come la più alta figura istituzionale del X Municipio e che in mattinata ha presenziato alle commemorazioni anche presso corso Regina Maria Pia ad Ostia e piazza dei Sicani ad Acilia, ha ricordato, in particolare ai giovani presenti, la futura forza pulsante del nostro paese, di mantenere alti e grandi i valori morali e di amore per il nostro paese.

1 COMMENTO

  1. Non vorrei che trasformare la Festa di Liberazione in un omaggio “Ai caduti di tutte le guerre” è una plateale ipocrisia per non dire esplicitamente che si tratta di un anniversario (73simo) della lotta Partigiana della Resistenza che ha portato alla nostra importante Costituzione Repubblicana.
    Dire che non si è di destra , né di Sinistra significa in realtà mandare messaggi interessati alla destra. Non a caso sul piano nazionale Di Maio per 50 giorni ha guardato più a destra che ai contenuti programmatici di Sinistra.
    La mia reazione non può che essere di profonda delusione Istituzionale, sperando che quelli di Sinistra che hanno votato M5S ci ripensi nel sostegno a questi dilettanti allo sbaraglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here