Ardea, al via attività sportello immigrazione

27/04/2018 – Parte ad Ardea lo “Sportello immigrazione”. Si tratta di un servizio di ascolto, informazione e mediazione per il sostegno ai migranti. Il servizio è realizzato grazie a una iniziativa comune del Piano di zona (che coinvolge i Comuni di Ardea e Pomezia), sostenuto dalla Regione Lazio, dal Ministero dell’Interno e dall’Unione europea. A organizzarlo è l’associazione Spirit Romanesc.

Ad Ardea lo sportello è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 18 nella sede di via Camilla 3. Anche Pomezia avrà lo stesso servizio, che sarà aperto il martedì pomeriggio e il venerdì mattina.

“Vuole essere un punto di riferimento per ricevere informazioni sulla legislazione sull’immigrazione, sui diritti e doveri dei cittadini e sull’accesso ai servizi sociali e socio-sanitari sul territorio – ha spiegato il sindaco di Ardea, Mario Savarese – Si tratta di un’attività utile del nostro piano di zona per consentire una maggiore integrazione. Infatti uno strumento che può essere attivato è quello della mediazione linguistico-culturale e della consulenza educativa nelle scuole”. Per informazioni è possibile contattare il numero 329.134085.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here