Aprile, le iniziative del Gruppo Astrofili Palidoro

19/04/2018 – Aprile è un mese ricco di attività per il Gruppo Astrofili Palidoro che sarà impegnato tra il progetto “Astronomia nelle scuole”, i Corsi di Astronomia e una cena astronomica.

Venerdì 20 aprile, infatti, si conclude il progetto “Astronomia nelle scuole” presso l’IC Tolfa plesso di Santa Severa Nord, dove ci sarà una lezione riguardante le comete. Protagonisti saranno i bambini delle elementari dalla prima alla quinta classe che, con slides interattive, potranno interagire con gli astrofili.

Sabato 21 aprile presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Ladispoli, si terrà la sesta lezione dei corsi di Astronomia di Base e Avanzato per tutti gli studenti che hanno inziato il percorso lo scorso ottobre. La formazione terminerà il 12 maggio con una cerimonia di chiusura in cui verranno consegnati attestati di merito.

Venerdì 27 aprile, invece, il Gruppo Astrofili Palidoro sarà in trasferta a Bracciano, dove, sempre con il progetto “Astronomia nelle scuole”, terrà una serata di osservazione astronomica alla scuola media IC Bracciano, dove molti ragazzi delle classi terze potranno prendere parte ad una conferenza introduttiva e successivamente osservare la Luna e Giove con grossi telescopi.

Infine domenica 29 aprile presso il ristorante “I Cavalieri Club House” a Palidoro si terrà la consueta cena astronomica che vedrà i 70 prenotati protagonisti di una serata tra gastronomia e pianeti, infatti potranno osservare la Luna e Giove attraverso i telescopi.
Per rimanere in contatto con l’associazione si può scrivere a info@astrofilipalidoro.it oppure rimanendo collegati alla pagina facebook “Gruppo Astrofili Palidoro” o ancora collegandosi al sito web www.astrofilipalidoro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here