Al via il Challenge Roma Triathlon al Porto Turistico di Roma. Lungomare e Litoranea chiusi

13/04/2018 – Ha preso il via questa mattina il Challenge Roma Weare Triathlon la manifestazione sportiva che si terrà nel week end al Porto turistico di Roma.

Challenge Roma Triathlon è la prima tappa europea del circuito Challenge Family e, in proposito, sono attesi atleti provenienti da circa 30 nazioni. Ad Ostia peraltro il Triathlon è di casa dove è nato nel settembre del 1984.

Coinvolte anche le scuole che hanno preso parte al duathlon con oltre 250 ragazzi ed in questo caso si tratta di un evento promozionale per la conoscenza di questo appassionante sport che hanno modo di prendere parte anche ad un evento di valorizzazione e salvaguardia del mare.

Ai vincitori, il riconoscimento da parte degli assessori allo Sport e all’Ambiente, Territorio e Sicurezza, Giampaolo Gola e Alessandro Ieva.

Il Porto Turistico di Roma ospita inoltre una delle iniziative organizzate dalla Federazione Italiana Vela, Ucina – Confindustria Nautica, Assilea e Confarca per la Giornata del Mare istituita dal Ministero dei Trasporti con il Nuovo Codice della nautica e che si celebra l’11 aprile di ogni anno. La manifestazione ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Guardia costiera, ed il supporto del Municipio X di Roma Capitale. Le attività si concentreranno nell’area antistante la spiaggia centrale del Porto. Confarca metterà a disposizione dei partecipanti delle imbarcazioni a vela che saranno visitabili e ospiteranno dei laboratori di cultura marinaresca. Sul piazzale i ragazzi parteciperanno a diverse attività: potranno provare il simulatore di vela messo a disposizione dalla Federazione Italiana Vela, divertirsi a costruire una imbarcazione realizzata con materiale di riciclo grazie al supporto dello staff della Reboat Race e del Corepla, ma potranno anche conoscere come funziona una stazione mobile di rilevamento meteo dell’Aeronautica militare o immergersi “virtualmente” nel nostro mare per conoscere l’area marina protetta delle Secche di Tor Paterno. Dalle 10 nella Sala convegni del marina, il comandante della Guardia Costiera di Roma, Filippo Marini, illustrerà ai ragazzi l’impegno della Capitaneria di Porto per la salvaguardia del mare e di chi opera nell’ambiente marino; sarà poi la volta di Alfonso Perri che mostrerà ai ragazzi le iniziative intraprese da Marevivo per la salvaguardia e la tutela dei nostri mari.

Con l’avvio delle gare, ha aperto l’Expò Village, con numerose attività di contorno per l’intero week end.

TUTTE LE DEVIAZIONI DEL TRAFFICO

Dalle ore 10.00 del 14 aprile 2018 sino a cessate esigenze CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE di:
– Via del Porto di Roma;
– Via dell’Idroscalo, tratto compreso tra la rotatoria altezza intersezione Via del Porto di Roma e la rotatoria altezza intersezione Via Carlo Avegno,carreggiata direzione Via delle Ebridi;
– Via Carlo Avegno;
– Lungomare Duca degli Abruzzi, tratto compreso tra Via Carlo Avegno e Piazza Lorenzo Gasparri;
– Via Marino Fasan, altezza intersezione Via delle Ancore;
– Via Marino Fasan, altezza intersezione Piazza Gasparri;
– Via delle Ancore, intersezione via Enea Picchio;
– Via Domenico Baffigo, corsia direzione Via Carlo Avegno, intersezione via Mario Mastrangelo.
Dalle ore 08.00 del 15 aprile 2018 a cessate esigenze CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE di:
> Piazzale dei Ravennati, carreggiata lato mare, corsia di destra rispetto al senso di marcia;
> Piazzale Magellano, carreggiata lato mare, corsia di destra;
> P.le Magellano, area di parcheggio lato mare;
> Piazza Sirio, carreggiata lato mare, corsia di destra;
> Lungomare Duilio, carreggiata lato mare, corsia di destra;
> Lungomare Lutazio Catullo, carreggiata lato mare, corsia di destra
> Lungomare Amerigo Vespucci, da P.le C. Colombo fino all’altezza dell’intersezione con Via Ugo Ferrandi, carreggiata lato mare, corsia di destra;
> Lungomare Amerigo Vespucci, dall’altezza dell’intersezione con Via Ugo Ferrandi fino a Viale del Lido di Castelporziano, carreggiata lato mare.
Dalle ore 12.00 alle ore 19.00 del 15 aprile 2018 CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE DI
> Via Litoranea, dall’intersezione con Viale del Lido di CastelPorziano fino all’intersezione con Via Arno (confine X Municipio Roma Capitale)
> Via Litoranea, tratto a due carreggiate separate, dall’intersezione con Via Ugo Ferrandi fino all’intersezione con Viale del Lido di Castelporziano
> Piazzale Amerigo Vespucci, altezza Via Litoranea
> Viale del Lido di CastelPorziano, dall’intersezione con Lungomare Amerigo Vespucci fino all’intersezione con Via Marebbe
> Viale del Lido di Castel Porziano altezza intersezione con Viale di Casteporziano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here