Premio Ostia Antica, “La nostra storia in un format di successo”

26/03/2018 – “Vedere oltre duecento persone seguire con attenzione e trasporto lo svolgersi della VI edizione del Premio antica Ostia, ci ripaga degli sforzi e delle energie profuse per organizzare nei minimi dettagli l’evento”. Con queste parole, Paolo Bondi sottolinea il meritato successo della Pro Loco nell’organizzare la VI edizione del Premio.

“Insieme a Roberto Berettini (Presidente designato per l’evento appena concluso) vogliamo ringraziare Claudia Martucci per la splendida conduzione, il Consiglio Direttivo che ha curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento ed i nostri sponsor che hanno reso possibile tutto ciò”. “Il Premio – prosegue Bondi – nato per riconoscere il lavoro delle persone e delle associazioni che hanno reso grande il nome di Ostia Antica, si arricchisce ogni anno di idee e contributi originali. Ciò è indicativo: ci parla di una comunità viva, orgogliosa della sua storia indissolubilmente legata alla Bonifica dei Ravennati ma anche capace di aprirsi in un abbraccio che travalica il confini di Ostia Antica e del X Municipio”.

Il format dell’edizione 2018 ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico: le premiazioni susseguitesi nelle oltre due ore dell’evento sono state intervallate da momenti di elevata espressione artistica e musicale: dall’opera, alla musica classica, all’omaggio ad inediti sincretismi tra  lrica e rock, passando per il cinema, la poesia in vernacolo romanesco e la fotografia.

Da notare l’attenzione istituzionale riservata alla VI edizione del Premio Antica Ostia, cui sono stati rivolti indirizzi di saluto da parte della Presidente del X Municipio, rappresentata in sala dal Vice Presidente,  dalla Presidente della Commissione Turismo Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale, mentre tra il numeroso pubblico era presente una significativa delegazione di consiglieri del X Municipio.

“Ideare e realizzare questo Premio – conclude Bondi – è stato per noi una scommessa: quella di mostrare al mondo le potenzialità e le eccellenze di una comunità locale, valorizzandola attraveera un format caldo, in cui le emozioni fossero il filo conduttore di una continua scoperta di ciò che si muove sul territorio e che contribuisce a renderlo, per molti aspetti, unico”. Giunti ormai alla sesta edizione, possiamo dire che questa scommessa della Pro Loco di Ostia Antica, è stata vinta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here