Biblioteca Elsa Morante, giovani ceramisti in mostra


28/03/2018 – La Biblioteca Elsa Morante di Ostia, propone una mostra di giovani ceramisti, allievi di due storici laboratori del X municipio, L’Arte della Ceramica di Anna Aloisa Mileto e Tornio Subito di Maria D’Alessandro.

Coerentemente al tema “Scienza e Ambiente” proposto dalla biblioteca nel mese di aprile, verranno esposti oggetti funzionali e artistici, realizzati con la semplice argilla della nostra Italia. La ceramica, materia che più di tutte racconta la storia dell’intera umanità, è oggi portatrice di un messaggio importante: ridurre l’uso della plastica per la salvaguardia dell’ambiente.
I ragazzi che manipolano la creta sono abituati a non sprecare una briciola di terra, ne’ di colore o smalto; qualunque materiale di scarto viene riciclato e riusato con impatto zero sui rifiuti.

Alle opere dei giovani espositori sarà affiancata una mostra video- fotografica curata da Lauren  Moreira, fondatrice del movimento mondiale More Clay Less Plastic.
“Più Argilla Meno Plastica”! A questo si sono ispirati bambini e ragazzi creando oggetti d’uso quotidiano e opere artistiche  che potrete ammirare nelle sale espositive della Biblioteca!
Sono previsti incontri e laboratori.

Biblioteca Elsa Morante
Via  Adolfo Cozza 7
00121 Ostia, Roma
Info e Prenotazioni:
06 4546 0481  – 0645460488

Dal 7 al 21 Aprile 2018
Inaugurazione Sabato 7 Aprile – ore 10.00


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here