Sport protagonista del confronto politico

23/02/2018 – Domani alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Centro Olimpico Fijlkam a Ostia, si svolgerà il primo confronto pubblico tra i candidati ai Collegi della Camera (RM9) e del Senato (RM8) di Ostia Fiumicino.

Il tema del confronto è la centralità che lo Sport dovrebbe avere nella Politica Nazionale, come elemento di prevenzione per la Salute e per la qualità della vita, nonché per i vantaggi della riduzione della spesa sanitaria e di quella per il contrasto al disagio giovanile come dimostrano studi autorevoli in materia.

A questo proposito, sarà presente Enrico Lubrano, Avvocato, Titolare di Insegnamento di Diritto dello Sport presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli e Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità, che introdurrà il confronto presentando il progetto “Salute, Sport e Movimento”, promosso dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dal CONI, progetto del quale l’Avv. Enrico Lubrano  illustrerà  i principali risultati a beneficio degli uditori.

Sono stati invitati i dirigenti delle Associazioni sportive del X Municipio nonché alcuni rappresentanti del CODAS Roma e del COGISCO di Roma, e i candidati delle forze politiche che si confronteranno nel ns Collegio.

Per le forze politiche hanno dato per ora l’adesione, per il Collegio Camera RM-9
–       Anna Maria Anselmi – LEU
–       Domenico Menorello – Centro Destra
–       Tobia Zevi –Centro Sinistra

per il Collegio Senato RM-8:
–       Massimo Cervellini –LEU
–       Ugo Marchetti –Centro Sinistra
–       Giulia Lupo – M5S
–       Luisa Regimenti – Centro Destra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here