RUGBY – Asd Nea Ostia, il carattere dell’Under 14

20/02/2018 – Nell’anticipo di sabato l’Under 14 era impegnata in un triangolare all’Arnold Park assieme alla Lazio Rugby e ai padroni di casa dell’Arnold Rugby. Dimostrando forza e carattere, l’Under 14 vince entrambe gli incontri ma se con la Lazio Rugby la partita è più facile e il risultato non lascia dubbi (45 a 0), con l’Arnold Rugby l’incontro è stato molto combattuto con il risultato sempre in bilico. Coach Asoli descrive il match: “La prima partita ci vede vincere agevolmente con la Lazio Rugby per 45 a 0 anche se il primo tempo lo giochiamo sotto tono ma nella ripresa aumentiamo di ritmo e intensità e la differenza si fa subito vedere. Nella partita con l’Arnold Rugby, vinta 7 a 5, i ragazzi hanno dimostrato quel carattere e quell’orgoglio che io cerco sempre in loro. Partita difficile ma sempre ben gestita anche se in fase offensiva potevamo fare di più sprecando diverse occasioni. Concludendo posso affermare che si sono comportati bene in difesa mentre in attacco dobbiamo rivedere qualcosa. Man of the Match Riccardo Romboli”.
Nell’incontro di domenica l’Under 16, impegnata nella difficile trasferta al Comunale Fulvio Iacoboni di Rieti, scende in campo per riscattare la sconfitta del precedente turno di campionato. Sin dalle prime fasi di gioco ha saputo imporre il proprio ritmo con ottime fasi offensive e una difesa sempre attenta in ogni situazione; alla fine il risultato li premia ampiamente con un indiscutibile 58 a 12.
Anche dal settore Minirugby ottime notizie. Under 10 e Under 8 impegnate nel raggruppamento organizzato dall’Amatori Tivoli Rugby, dimostrano dei buoni progressi soprattutto nella categoria dei più piccoli. Rinnovato in parte lo staff tecnico dell’Under 8 con l’inserimento di Roberto Bennardello che dichiara, “sono entusiasta di questa nuova avventura e assieme a Riccardo Filesi faremo un ottimo lavoro, i ragazzi cresceranno amando lo sport della palla ovale”. Anche gli Under 10 guidati da coach Fabiano Mariani si sono ben comportati vincendo due partite su tre; l’unica sconfitta è stata con i ragazzi dell’Aprilia Rugby, dove le due squadre si sono giocata la partita azione su azione (il match finisce 3 a 2 a favore degli apriliani).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here