Carnevale tra Alberi e magia a Malafede


5/02/2018  – A Carnevale ogni pianta vale! Con questo motto domenica a Malafede la festa delle maschere si celebra in chiave ecologica. A tutti sarà infatti consegnata gratuitamente una pianta da mettere a dimora in un punto tra le aree verdi dentro ma anche fuori del proprio quartiere. Un modo per stimolare nei cittadini interesse per il verde pubblico, un bene comune che va rispettato ma anche, in senso letterale, coltivato.

“Chiediamo a chi prenderà in consegna la pianta di averne cura non soltanto il giorno della manifestazione – dichiara Roberto Trapani, presidente dell’Associazione Axamalafede Villa Fralana, che ha organizzato in ogni dettaglio l’evento – ma di ricordarsi nei giorni a venire di provvedere all’innaffiatura ed al benessere dell’arbusto. Perché è questo il significato dell’iniziativa: tutelare qualcosa che non è mero decoro ma che ci appartiene, ossia il verde che colora la nostra città.”

L’evento si svolge in collaborazione con i gruppi “Scout Agesci di San Giorgio e di Casal Palocco” e con Retake Roma Municipio X, nella cornice della “festa dell’albero” promossa dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale.

Appuntamento alle 10 presso il parco di via Francesco Menzio, davanti le scuole materne. Si consiglia di portare con sé gli attrezzi necessari alla piantumazione.

E dopo il lavoro di vanga, un momento di puro intrattenimento: alle 11,45 si terrà l’esibizione di magia e giocoleria a cura di Guru The Mago, a cui sono invitati ad assistere grandi e bambini. Spade, palline, sfere di cristallo, in uno spettacolo in cui i bambini saranno chiamati a supportare il mago con reciproco divertimento.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here