“Sarà un Carnevale colorato a Ladispoli”

27/01/2018 – “Il Carnevale 2018 a Ladispoli sarà il frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale ed i commercianti che hanno accettato la nostra proposta di partecipare attivamente all’allestimento del cartellone di tutti gli eventi”. L’annuncio è dell’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, che insieme alla Unicom Ladispoli sta ultimando i dettagli delle manifestazioni che si svolgeranno nei giorni 8, 11 e 13 febbraio nel centro cittadino.

“Chiamiamo tutti a raccolta – prosegue l’assessore Cordeschi – a partire da scuole, associazioni, comitati civici e semplici cittadini affinchè si possa regalare anche quest’anno il Carnevale a Ladispoli per la gioia di grandi e piccini. L’amministrazione del sindaco Grando si è dovuta confrontare con molte difficoltà organizzative, sia per il poco tempo a disposizione vista la vicinanza delle festività natalizie, sia per la nota carenza di fondi che assilla gli enti locali. Abbiamo raccolto con soddisfazione la proposta di collaborazione dell’Unicom che aveva già proficuamente partecipato alle manifestazioni estive in sei eventi ed allestendo le luminarie nel centro di Ladispoli per il Natale. La grande novità del Carnevale sarà che quest’anno, grazie di premi messi a disposizione dai commercianti e dai comitati cittadini, avremo una vera e propria gara che coinvolgerà tutti. Premieremo la migliore Maschera creata artigianalmente dedicata alla commedia dell’arte, ad esempio Pulcinella, Arlecchino o Pantalone, dedicata ai giovani. Sarà il comitato Cittadinanza dinamica a consegnare il trofeo. Ed ancora, miglior gruppo mascherato a tema libero, aperto a tutti, miglior vetrina di Carnevale allestita dai commercianti e miglior selfie premiato dal “progetto IndIeye”. Protagonisti di questo Carnevale saranno i social, i cittadini potranno votare mettendo un “mi piaci” sulla pagina Facebook dell’Unicom dove, oltre a premiare le 4 sezioni in gara, saranno assegnati riconoscimenti a tutti coloro che avranno contribuito a far vincere le varie sezioni. Il “progetto Indiaeye” coordinerà tutto l’aspetto del contest fotografico, mentre per lo svolgimento della sfilata ci sarà la collaborazione delle associazioni Ladispoli eventi, Bersaglieri, Protezione civile “La Fenice”, associazione SmileyWorld, associazione Regia Eventi, Banda “La Ferrosa”, Comitati cittadini, plessi scolastici, associazioni sportive e tanti altri che in queste ore si stanno aggiungendo al già lungo elenco di collaboratori”.

Il cartellone prevede:

Giovedì 8 Febbraio in piazza Rossellini appuntamento alle ore 15 per farsi fotografare con il vestito artigianale dedicato alle maschere della commedia dell’arte e con il gruppo di animazione della Smileyworld e Regia eventi.

Domenica 11 Febbraio la sfilata dei gruppi mascherati da viale Italia a piazza Rossellini.

Martedì 13 Febbraio in piazza Rossellini grande festa finale per decretare i vincitori del Carnevale 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here