Befana In Polizia… Sap 2018: un successo annunciato!

Grande partecipazione e coinvolgimento per la 19esima edizione da parte di protagonisti e pubblico. A Ostia continua la tradizione voluta dal cav. Aniello Russo (Sap Lazio)

7/1/2018 – Ieri al Palafijlkam di Ostia migliaia di bimbi e adulti si sono ritrovati per l’appuntamento più ‘dolce’ dell’anno: la Befana In… Polizia Sap. L’evento, organizzato dalla Segreteria Regionale SAP Lazio, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione, è intitolato alla memoria del suo ideatore, il Cav. Aniello Russo, Commissario in quiescenza della Polizia di Stato, recentemente scomparso.

Sulla immensa scenografia del palco l’immagine del Cav. Aniello Russo, l’anima della manifestazione e ora l’angelo che proteggerà il lavoro delle forze dell’ordine e di tutti coloro si impegnano per i bene comune.

Per omaggiare il fondatore dell’evento il direttivo del Sindacato Autonomo di Polizia Lazio ha consegnato una targa commemorativa in suo onore, consegnata all’organizzatore Francesco Paolo Russo, il figlio del Cav. Russo, colui che continua a portare avanti la tradizione della Befana dedicata ai figli degli uomini e donne appartenenti alle forze dell’ordine e non solo.

La giornata, presentata da Marco Capretti e Cecilia Belen Taddei, mentre la parte istituzionale da Silvia Tocci, è stata un successo per i partecipanti, per gli artisti, per le realtà sociali e le istituzioni che hanno partecipato, per gli sponsor grazie ai quali è stato possibile realizzare la manifestazione, donando calzette di dolci ai bimbi e premi preziosi con una riffa. Grazie all’associazione ‘Sotto un Unico Cielo Onlus‘ inoltre anche i non udenti hanno potuto assistere allo spettacolo, totalmente interpretato con il linguaggio Lis.

All’evento ieri hanno partecipato anche il presidente del Municipio X di Roma, Giuliana Di Pillo, il capogruppo capitolino di Forza Italia, Davide Bordoni e il senatore di Forza Italia, Francesco Giro.

Tutti concordi sul lavorare assieme per migliorare le condizioni di lavoro delle forze dell’ordine del territorio del litorale romano e tenere alta l’attenzione sulla legalità.

Come ha sottolineato Francesco Paolo Russo: “L’evento quest’anno infatti è servito anche a riaccendere i fari in senso positivo e costruttivo su un territorio che ha subito un periodo di grave crisi e sulle forze dell’ordine che necessitano di supporto immediato. Dunque eventi come questo ci auguriamo possano fare da volano per altre iniziative che tengano alto il nome di Ostia e di Roma. Grazie davvero a tutto il Sap Lazio per la passione e l’impegno che mette da sempre per portare avanti la Befana In Polizia Sap, che è soprattutto la festa della famiglia, vista sotto tutti i suoi aspetti”.

I premi vinti con la Riffa:
Aurum Gioielli ha donato alcuni regali preziosi (orologi, orecchini), come anche la gioielleria Creo Oro, che ha messo a disposizione premi “preziosi”. Circi Caffè, che quest’anno festeggia 90 anni, ha regalato forniture di confezioni di “Capsa”, le sue nuove capsule per caffè espresso, e il suo famoso GranCaffè macinato.

Il Tclub Asd (via di Mezzocamino,196 Roma) ha offerto una settimana di centri estivi presso il centro sportivo con piscina a una bimba o bimbo dai 4 ai 10 anni per la stagione estiva 2018.
I numeri dei biglietti vincenti estratti ieri dai bambini sul palco sono reperibili sul sito http://www.sap-lazio.org/ e sulla pagina Fb dell’evento: https://www.facebook.com/events/207248359834790/

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here