Il Vedovo Allegro in scena al Teatro Dafne

6/12/2017 – Dopo la pausa estiva la Compagnia Teatrale “Nuova Osa” ritorna in scena con un nuovo esilarante spettacolo, il “Vedovo Allegro”, dall’effervescente penna di Moreno Burattini, uno dei fumettisti di punta della Bonelli Editore, sceneggiatore – tra gli altri – di Lupo Alberto e Zagor.
Da sottolineare che dal 1985, anno in cui la commedia venne scritta, è sempre stata ininterrottamente in scena, lungo tutto lo Stivale, con almeno un allestimento l’anno.
Al regista nisseno Santo Miceli ed a Nuova Osa, dunque, il merito d’aver nuovamente riacceso i riflettori su questa pièce, credendo fermamente nelle sue potenzialità, al punto da farla approdare lungo il litorale romano e più precisamente al Teatro Dafne di Ostia, nei weekend 8, 9, 10 e 15, 16, 17 dicembre 2017, alle ore 21:00 (le repliche domenicali alle ore 18:00).
La commedia, ambientata nella Firenze del 1920, rappresenta un mirabile esempio della tradizione teatrale toscana, declinata stavolta con l’ironia e la verve propria degli attori in scena, capaci di colorare ciascun personaggio – attualizzandolo – attraverso una personalissima lente interpretativa.
Un affiatato gruppo in cui accenti e movenze, provenienti da mezza Italia, si son armonizzati al punto da riuscire a trasmettere la passione ed il divertimento per il grande gioco del teatro… insomma, energia pura in sala!
Se dunque volete trascorrere del tempo in allegria e spensieratezza, insieme a Nuova Osa, prenotate immediatamente il vostro posto in poltrona ai seguenti recapiti: 06.5667824 in segreteria – 330.465742/329.2591845 WhatsApp.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here