Fiumicino, arriva il Natale e Ater continua a lasciare al freddo 200 famiglie

19/12/2017 – A Fiumicino l’Ater abbandona al freddo 200 famiglie senza prevedere alcun tipo di intervento. Per questo Unione Inquilini di Fiumicino ha indetto venerdì 22 dicembre dalle 9 alle 12 un presidio sotto la sede di ATER Provincia di Roma in via Lauria 28.

Le 200 famiglie che vivono presso il comprensorio di case popolari in via Porto Claudio 17 vivono con questo disagio dallo scorso gennaio.

Emanuela Isopo dell’Unione Inquilini di Fiumicino: “Nei palazzi in questione vivono soprattutto famiglie con bambini e persone anziane che necessitano di maggior tutela e che hanno avuto un aggravamento delle loro patologie. La caldaia è rotta e così rimane nonostante il gelo di questi giorni. Una situazione che dura da un anno nonostante come Unione Inquilini è da gennaio scorso che sollecitiamo provvedimenti. L’Ente Gestore seppur informato della grave situazione non ha fatto nulla.”

Gli inquilini chiedono quindi un intervento immediato da parte dell’Ente Gestore e una maggiore attenzione da parte delle Amministrazioni che nulla hanno fatto per sollecitare le tutele dovute a chi rischia di passare un gelido Natale nella propria casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here