Cerveteri, grande successo per la IX edizione della Festa dell’Olio Nuovo. Venerdì 8 dicembre, ‘Vino e Dolci Poesie’ e l’apertura della Casa di Babbo Natale

In arrivo un nuovo week end di iniziative nel Centro Storico di Cerveteri

5/12/2017 – Grande successo nel fine settimana per la IX edizione della Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri, organizzata dall’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri, la Pro Loco Cerveteri, l’Associazione Olio E.V.O. e il contributo di Regione Lazio ed ARSIAL.
“Due giorni dedicati ad uno dei prodotti simbolo della nostra terra come è l’olio – ha dichiarato l’Assessore Riccardo Ferri – per la prima volta quest’anno, dopo otto anni di grandi successi, abbiamo voluto estendere anche al pomeriggio del sabato le iniziative di questa festa entrata oramai nella tradizione di Cerveteri. Un ringraziamento, davvero sentito, va a tutti gli imprenditori, a tutte le associazioni e a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso possibile la realizzazione del ricco programma che anche quest’anno ha riempito di visitatori provenienti da tutto il litorale il nostro Centro Storico”.
Anche un ospite VIP nella IX edizione della Festa dell’Olio Nuovo, con l’attore Franco Nero che ha deciso di trascorrere qualche ora tra i prodotti tipici di Cerveteri.
Le iniziative legate ai sapori e alle tradizioni proseguono anche nel week-end dell’Immacolata Concezione. Venerdì 8 dicembre, nel Centro Storico di Cerveteri, prende il via ‘Vino e Dolci Poesie’, organizzata sempre dall’Assessorato all’Agricoltura, insieme alla Pro Loco di Cerveteri, grazie al contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio nella persona del Presidente Daniele Leodori. Collaborano all’iniziativa, anche i Rioni di Cerveteri, Artemide Guide e la Coldiretti.
“Degustazioni di vini locali e prodotti tipici del territorio piacevolmente accompagnati da poesie e poeti cerveterani, cori natalizi e rappresentazioni teatrali oltre al Mercatino di Natale e la Casa di Babbo Natale, questi ultimi organizzati dall’Associazione ESLES e dall’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive. Questi saranno gli ingredienti principali di questo nuovo appuntamento dell’offerta natalizia di Cerveteri – prosegue l’Assessore Ferri – un Natale che punta ad accendere il fulcro storico ed economico della nostra città, ogni fine settimana di questo periodo di feste”.
Tra le molteplici iniziative, lo spettacolo di solidarietà di apertura della Casa di Babbo Natale, in programma venerdì alle ore 16.00 con gli interventi del Conduttore Radiofonico Marco Baldini e del comico Marco Tana, la visita guidata teatralizzata ‘Il Medioevo Racconta Cerveteri’, in programma il pomeriggio di sabato 9 dicembre alle 14.30 e tanti spettacoli musicali itineranti in Piazza.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here