VOLLEY – Acqua & Sapone Volley Group perde la “testa” a Maglie

14/11/2017 – Una giornata storta, un match condito da diversi errori, una gara giocata male. L’Acqua & Sapone torna dalla trasferta di Maglie con 0 punti in tasca, una sconfitta per 3-0 e la perdita della vetta.

Le romane hanno retto fino al 20, poi una serie di errori e la mancanza di lucidità in attacco e nei fondamentali di maggior riferimento hanno portato le pugliesi a spingere e chiudere per 25-22, 25-22, 25-20. Un passo indietro rispetto a una settimana fa quando pur non giocando in maniera brillante la squadra di Cavaioli ha conquistato la vittoria con Manfredonia. Il tempo per recuperare c’è, ma bisogna cercare di cambiare l’inerzia dalla finale del Trofeo Lazio in poi, la squadra è piena di ragazze di esperienza, la forza del gruppo verrà fuori e saprà sopperire a questa situazione. L’occasione propizia si presenta domenica quando nell’impianto di San Paolo arriverà il Volleyrò, una squadra pericolosa che poche settimane fa ha sconfitto Percan e compagne per 3-0, ma questa Volley Group ha i mezzi, la testa e la capacità per venirne fuori.

L’analisi di Ilaria Mele. “Siamo tutte molto amareggiate, ognuna di noi dopo la sconfitta si è fatta un’analisi di coscienza. Solo dando il meglio di noi stesse e allenandoci ancora meglio, potremo risollevarci. Non è un problema caratteriale o mentale, ma di attenzione, di gestione di alcuni momenti della partita. Dobbiamo dare il meglio perché abbiamo le carte per volare. Sinceramente non sento nessuna pressione esterna, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, pensando che la prossima partita sarà fondamentale, ma anche l’occasione del riscatto”.

Derby d’alta quota domenica, arriva Volleyrò Casal de’ Pazzi, serve una sterzata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here